Le camere Cocco & Dessì Home si trovano nell'appartamento al terzo piano di un palazzo storico di Via Tirso, una zona dinamica, ricca di attività commerciali e servizi e da cui ci si può spostare agilmente per raggiungere le spiagge situate a pochissimi chilometri.
L'appartamento è servito da un ascensore comodamente accessibile dall'androne che si apre sulla strada a pochi passi dal centro storico e a soli 150 metri da Piazza Roma, il cuore della città di Oristano, punto di riferimento per chi vuole incontrarsi, passeggiare, mangiare e socializzare.
Nel palazzo che ospita Cocco & Dessì Home, erano situate 10 camere d'albergo riservate agli ospiti dello storico ristorante Cocco & Dessì, famoso in tutta la Sardegna.
L'appartamento è stato recentemente ristrutturato e offre tutti i comfort: un'accogliente saletta d'ingresso si apre su un angolo cucina attrezzato e funzionale e su un disimpegno che porta alle camere ampie e luminose.
Il palazzo Falchi, che ospita Cocco & Dessì Home, dal 1929 è sede del famoso e rinomato ristorante Cocco & Dessì che, quattro anni prima, ha iniziato l'attività nella stessa Via Tirso, ma in un uno stabile di proprietà della famiglia Colonna.
Il palazzo che ospita Cocco & Dessì Home, è situato al di fuori delle mura della Oristano medievale, a 150 metri dalla torre di San Cristoforo, la porta d'accesso dal fiume Tirso alla città, lungo "Sa Ruga 'e Ponti Mannu" ora denominata Via Tirso.
L’ingresso nord di Oristano dal vecchio ponte Mannu fino in via Tirso, fino a qualche anno fa era un viale sul quale "in primavera e d’estate si camminava sotto la frescura della volta bianco-verde delle foglie dei pioppi", quando "l’ombra verde marezzava l’asfalto", (Peppetto Pau e Giulio Carlo Argan). Rimane, sempre nello stesso punto, la fontanella dell'acqua fresca che arrivava dalle sorgenti di Santu Lussurgiu (Santu Miali ) apprezzata anche da La Marmora.